GIOVANI E POLITICA - ADESSO E' FESTA!

07.06.2013 16:47

Oggi vi parliamo dell’evento “ ADESSO E’ FESTA ” organizzato dal comitato sostenitore del candidato DANIELE CAMMILLERI, al quale, noi di HOPES FOR THE FUTURE- LICATA, abbiamo preso parte. La festa-evento, che è stata arricchita dall’esibizione live degli “ EZIO NOTO & DISIU ”,  ha avuto luogo al pub OLD FASHION giorno 06/06/13.

Inoltre abbiamo avuto il piacere di porre qualche domanda alla 26enne SIMONA MULE’, candidata nella lista di “ CANTIERE POPOLARE ” che sostiene il candidato Cammilleri.

Ha iniziato l’intervista parlandoci un po’ di lei, è un’ avvocato, ed è già riuscita ad abilitarsi, anche se spesso ha pensato di lasciare Licata, a causa delle difficoltà avute nel trovare un lavoro, e che ha deciso comunque di non arrendersi ( << Io di qua non me ne vado!>> ) e di candidarsi.

Alla domanda “ quali sono le tue proposte per migliorare la situazione nella quale si trovano i giovani di Licata? ” ha risposto <<creare nuove attrattive>>, chiarendo che per “ ATTRATTIVE ” si riferiva a sia agevolazioni fiscali per quanto riguarda l’ambito lavorativo, sia novità per animare le serate licatesi (sic.).

Ricordiamo che lo scopo della serata era quello di coinvolgere il maggior numero di giovani per spingerli ad un voto consapevole!

 

Infine vorrei concludere ringraziando la candidata, che ci ha accolto con diffidenza,  non ci ha permesso di registrare la sua voce (che avremmo utilizzato solo per riportare fedelmente il messaggio della sua intervista), che ha voluto conoscere le domande prima di risponderci, e che è stata così gentile tanto che, alla fine dell’intervista, non ci ha neanche stretto la mano.

 

Chiuderei quindi con un consiglio: più fiducia e spazio ai giovani! Soprattutto da parte di… un GIOVANE!

 

ALESSIA INCORVAIA

*Intervista a cura di: Giulia Ietro